Certificazioni

Ecopan, utilizzato come prodotto per l’imballaggio, è conforme agli standard RESY.  L’utilizzo del marchio Resy con il numero di identificazione garantisce che Ecopan abbia i requisiti necessari per essere recuperato e riciclato al 100%.


Richiedi i prodotti certificati FSC®

[Scarica la certificazione in PDF]

Nel 2010 Tonelli ha ottenuto la certificazione FSC Forest Stewardship Council® che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.


[Scarica la certificazione in PDF]

Nel Giugno 2010 Tonelli S.p.A., insieme ad altre 6 aziende produttrici di nido d’ape, fonda l’Associazione Europea Produttori di Nido d’Ape EMPHA, con l’obiettivo di offrire una piattaforma industriale ai produttori europei, di contribuire al posizionamento del prodotto focalizzandolo sulla sua ecosostenibilità e concorrere allo sviluppo di comuni standard industriali.


Il nido d’ape ASTON ed il pannello ECOPAN sono materiali selezionati e scelti da Matrec EcoMaterials Library per le sue caratteristiche ambientali. MATREC è la prima EcoMaterials Library dedicata ai materiali sostenibili e al loro impiego nel mondo della produzione industriale, dell’architettura e del design.


IGEL-Logo-72dpi

Nel 2014 Tonelli Spa è entrata a far parte di IGEL, associazione tedesca che riunisce aziende, università ed associazioni impegnate in progetti per lo sviluppo di costruzioni leggere.
L’obiettivo perseguito da Igel è quello di diffondere il concetto di costruzione leggera, sia sotto forma di progettazione che di applicazione, nel settore dell’arredamento e delle costruzioni in legno. L’utilizzo della costruzione leggera comporta una serie di considerevoli vantaggi per un futuro ecosostenibile: da un minore costo delle materie prime, a una migliore efficienza energetica nella produzione fino ad una significativa riduzione dei costi di logistica.