Tonelli presenta “Revolution Top” al SICAM 2019

Tonelli S.p.A. prosegue nella presentazione delle novità ed anteprime al SICAM 2019.
Una novità molto importante vedrà la luce nella primavera 2020, nel nuovo stabilimento ITALTON di Pesaro, dove partirà la produzione del nuovo pannello tamburato.
La sempre maggiore attenzione all’ecologia, la necessità di ridurre la deforestazione e le immissioni di CO2, sono alcune delle leve che hanno spinto alla progettazione e realizzazione di un nuovo impianto per la produzione del tamburato.
Il prodotto Italton sarà un tamburato nella versione moderna, quindi con costi più contenuti rispetto al tamburato classico pur mantenendone tutti i vantaggi quali: leggerezza, maggiore durata, minori costi di trasporto e grande versatilità nel design del mobile perché si potrà tornare a realizzare parti di mobili con maggiore spessore pur guadagnando peso. Verranno prodotti pannelli fino a 5600 mm di lunghezza e fino a 2200 mm di larghezza, con listelli longitudinali a richiesta del cliente e spessori da 15 a 100 mm.
La produzione giornaliera supererà i 25.000 m2.
Il pannello tamburato Italton potrà essere utilizzato per tutte le parti del mobile: fianchi, ante, fondi, coperchi, top di mobile per cucina, tavoli, ripiani, librerie ecc.
Oltre al mobile, il tamburato avrà altre applicazioni quali pareti, espositori, display, cartellonistica ed ogni altro utilizzo dove si richieda leggerezza e robustezza.
La “ potenza della leggerezza “ e il “ peso della leggerezza” saranno il biglietto da visita del tamburato ITALTON.

FORMATO IN LARGHEZZA
MIN. 200 mm > MAX 2.200 mm
FORMATO IN LUNGHEZZA
MIN. 1.500 mm > MAX 5.600 mm
FINITURE SUPERFICE
Grezzo > Rivestimenti vari
LISTELLI LONGITUDINALI
MIN. 2 > MAX su richiesta
COLLA UTILIZZATA
PVA/Poliuretanica

© Tonelli S.p.A. All Rights Reserved | COE: SM2347 | Cookie Policy | Privacy Policy | design by tattica